Balestrate

Balestrate è facilmente raggiungibile da Palermo e da Trapani da cui dista rispettivamente 40 e 50 km, in entrambi i casi è consigliabile percorrere l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo in direzione Trapani se si arriva dall’aeroporto Falcone Borsellino ed in dizione Palermo se il vostro terminal è quello di Birgi. Si può raggiungere Balestrate anche tramite treno o bus mediante comodi servizi di trasporto che partono da Castellammare del Golfo e da Palermo.

Una spiaggia dorata

Caratterizzato da una lunga spiaggia di sabbia dorata e fine, solo per un tratto interrotta dal porto turistico, Balestrate è diventata meta prediletta per un turismo attento e ricercato che fa del divertimento e del relax il principale motivo delle proprie vacanze. Oltre agli oltre 7 km di spiaggia Balestrate offre un mare cristallino, da sempre tra i più limpidi della provincia di Palermo. I bassi fondali, inoltre, hanno fatto del mare balestratese il luogo ideale per i bambini e neofiti nuotatori.

Natura, sport, relax!

Altro luogo magico della cittadina è il bosco che sovrasta la spiaggia ovest, gli amanti della pesca subacquea potranno godere di fondali incontaminati e scoprire suggestive scogliere e ricchi anfratti dove pescare o praticare il sea watching.